Da qualche anno nei nostri oratori è operativo un Consiglio dell’Oratorio.

Si tratta di un’assemblea formata dai rappresentanti dei vari gruppi che operano in oratorio, che si riunisce circa 5 volte all’anno, o comunque all’occorrenza. Non è un organismo decisionale, ma solo propositivo; quanto viene discusso in queste riunioni, viene poi recepito o meno dal Parroco, dal Consiglio Pastorale e/o dal Consiglio Affari Economici della Parrocchia. Nonostante non sia un organismo decisionale, ha un peso notevole, in quanto è composto da chi vive e opera veramente nei nostri Oratori, non a caso normalmente è indetto e presieduto dal Sacerdote Vicario, responsabile dei gruppi giovani. Lo scopo del CDO è soprattutto quello di vigliare sul progetto educativo e di agevolare lo scambio di informazioni e dati tra i vari gruppi operanti in oratorio.

Alla pagina 2 i VERBALI del Consiglio dell'Oratorio.